Come scegliere lo specchio per il bagno?

by giorgio gualtieri

Che tu stia ristrutturando o scegliendo da zero il tuo arredo bagno, la scelta dello specchio è una fase fondamentale. E' importante che lo specchio sia in grado di rispondere alle tue esigenze.

La dimensione è un aspetto fondamentale dello specchio, non deve essere né  più piccolo del lavabo né più grande del mobile da bagno che si è scelto. E' necessario scegliere uno specchio che ti possa facilitare nei gesti quotidiani, quindi deve essere abbastanza grande da poter soddisfare queste esigenze. Non bisogna anche sottovalutare che uno specchio grande può rendere anche più grande un bagno piccolo.

La forma tonda oppure esagonale possono creare un elemento distintivo all'interno del tuo arredo bagno. Invece una forma squadrata rende sicuramente il tuo bagno molto più lineare.

Lo specchio contenitore è una valida alternativa allo specchio filo lucido, aiuta a recuperare dello spazio anche in caso di bagno piccolo. Esistono di varie dimensioni, con ante specchiate e con la profondità adeguata a conservare gli oggetti da bagno. 

specchio contenitore 3 ante

In conclusione lo specchio è un elemento importante dell'arredo bagno che va quindi scelto con cura perché può cambiare completamente il look del tuo bagno.

Puoi trovare sul nostro store online tutta la nostra offerta di specchi qui:

 

SPECCHI

 


Lascia un commento